Una drink list per l’estate

    •    Storie    •    Nessuno commento

Con l’estate a pieno ritmo e il solleone, bere molto è vitale, ma bere bene è un vero lusso!

Già… ma che noia i soliti cocktail! D’altra parte, i drink più innovativi sono difficili da scovare, a volte difficili da capire e, il più delle volte, non possono essere riprodotti a casa, perché gelosamente custoditi, negli ingredienti e nelle dosi, dai bartender.

Noi di Marolo abbiamo voluto invertire la tendenza e, grazie alle sapienti mani di Luigi Barberis, mixologist del mitico Caffè degli Arstisi di Alessandria, vi vogliamo proporre una drink list per l’estate con protagonista il nostro prodotto più giovane e versatile: il Vermouth Domenico Ulrich.

Facile da realizzare, veloce da preparare, con ingredienti che possono tranquillamente essere trovati al supermercato: il bello di una drink list, come ci ha detto lo stesso Barberis, non è l’ego del bartender, e neppure la sua perizia, ma la possibilità capacità di essere riprodotta, da tutti, a casa, ogni volta che lo si desidera.

Non vi resta che acquistare una bottiglia di Vermouth Domenico Ulrich (c’è almeno una ricetta per ognuna delle tipologie: Rosso, Bianco, Dry e Rosso Superiore) e scatenare la vostra sete di fantasia!

P.S.

Se volete approfondire la storia dei Vermouth Domenico Ulrich leggete le nostre storie dedicate a ciascuna tipologia:

1.Vermouth Domenico Ulrich Rosso

2.Vermouth Domenico Ulrich Rosso Superiore Umberto I

3.Vermouth Domenico Ulrich Extra Dry

4. Vermouth Domenico Ulrich Bianco

 

LA DRINK LIST PER L’ESTATE

INTRALLAZZO

Il Vermouth Rosso, fresco e speziato, si unisce ad un tocco di Brandy, esaltato da una punta amara e inaspettata. Un drink da tramonto sulle montagne.

4 cl Vermouth Ulrich Rosso
3 cl Brandy italiano
0,5 cl Amaro Ulrich

 

EL REI

Sempre Vermouth Rosso, ma la forza della vodka e un’inattesa fragranza aromatica del chinotto. Drink da veranda, osservando il mare.

4 cl Vermouth Ulrich Rosso
2 cl Vodka
Top di Chinotto

 

IL CAVALIERE

Passiamo alla freschezza e la femminilità del Vermouth bianco, con i suoi sapori delicati e floreali che si mixano alle note amaricanti dell’Angostura e la “frizzantezza” di uno spumante. Il risultato è un drink ultrafresco, da bere in spiaggia, ad ogni ora e occasione.

4 cl Vermouth Ulrich Bianco
1 cl Amaro Ulrich
2 dash di Angostura
Top di Spumante italiano

 

IL CRUCCO

Birra e Vermouth? Si può grazie alla nobiltà del Vermouth Rosso Superiore Umberto I, che vi conquisterà per la capacità di inebriarvi con le sue note balsamiche. Un drink da bagno di mezzanotte.

6 cl Vermouth Ulrich Rosso Superiore Umberto I
2 cl Amaro Ulrich
Top di Birra lager

 

L’ELEGANTE

Quando si tratta di Gin, nulla è meglio di un Vermouth Extra Dry. Le note di noce, limone e frutti di bosco accolgono il fresco gusto del Celery Bitter (bitter di sedano), completato da un’avvolgente punta di Marsale. Cocktail da serata romantica a bordo piscina.

3 cl gin
4 cl Vermouth Ulrich Extra Dry
1 dash di Celery Bitters
0,5 marsala

Lascia una recensione

avatar