Sei cocktail per l’estate

    •    Storie    •    Nessuno commento

Abbiamo a lungo parlato di storia della miscelazione sul nostro blog.

Abbiamo visto come caso e invenzioni umane abbiamo portato alla nascita dei primi cocktail, alla loro diffusione in Usa e poi nel mondo. Abbiamo anche capito che, come in tutte le forme d’arte, anche alla base dei cocktail c’è un mix di genio, fantasia, studio e professionalità. Infine, abbiamo esplorato il mondo della miscelazione contemporanea, che affonda le sue radici nel Futurismo italiano e oggi segue le mode e trend del mercato.


Ora è arrivato il momento di consigliare qualche cocktail per l’estate, e lo facciamo attraverso l’utilizzo dei prodotti Marolo come Milla, Vermouth Domenico Ulrich e Amaro Ulrich, che si prestano alla perfezione per alcune freschissime formulazioni.


Leggi i nostri post dedicati alla storia dei cocktail

Scopri di più


IL CICLISTA

Bello pedalare, ma c’è da sudare! Un cocktail dedicato a chi cerca un refresh ricco di personalità e gusto, dove l’acidità del limone e del ginger beer accolgono la dolce freschezza della menta. A completare il tutto, le note erbacee dell’amaro Ulrich, che avvolgono e accarezzano il palato. Rinfrescante!

  • 0,5 cl Amaro D. Urlich
  • 1 cl Succo di limone
  • 4 cl Ginger beer
  • Foglie di Menta

Il ciclista cocktail Amaro Ulrich


INTRALLAZZO

Il Vermouth Rosso, fresco e speziato, si unisce ad un tocco di Brandy, esaltato da una punta amara e inaspettata. Un drink da tramonto sulle montagne.


MILLA FRESCHISSIMA

 Cocktail a base Milla, il liquore alla camomilla e Grappa di Marolo. Un perfetto sposalizio tra note agrumate, sentori di fiori di campo e il piacevole brio di un buon Prosecco. Il Freschissima è stato formulato per Marolo dal Kehlen Selph, dell’Osteria Coppa di Houston ed è dedicato a chi ama osservare i tramonti estivi annusando le correnti saline che salgono verso l’entroterra accarezzando la macchia mediterranea.

  • 6 cl Milla Marolo
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1,5 cl succo di limone
  • Prosecco


IL CAVALIERE

Passiamo alla freschezza e la femminilità del Vermouth bianco, con i suoi sapori delicati e floreali che si mixano alle note amaricanti dell’Angostura e la “frizzantezza” di uno spumante. Il risultato è un drink ultrafresco, da bere in spiaggia, ad ogni ora e occasione.

4 cl Vermouth Ulrich Bianco
1 cl Amaro Ulrich
2 dash di Angostura
Top di Spumante italiano


IL CRUCCO

Birra e Vermouth? Si può grazie alla nobiltà del Vermouth Rosso Superiore Umberto I, che vi conquisterà per la capacità di inebriarvi con le sue note balsamiche. Un drink da bagno di mezzanotte.

6 cl Vermouth Ulrich Rosso Superiore Umberto I
2 cl Amaro Ulrich
Top di Birra lager


DARK GINGER

Abbracciate il lato oscuro dell’estate. Un cocktail di sangue blu, con succo di mirtillo e Amaro Ulrich stemperati in una pioggia di ginger beer aromatizzata al limone. Dedicato a chi vive dal tramonto all’alba, cercando le ombre più cupe nelle quali trovare se stesso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments