I distillati più cari del mondo

    •    Storie    •    Nessuno commento

Se aveste 200 mila dollari da spendere esclusivamente in alcolici, acquistereste 10 mila bottiglie di un buon distillato o un’unica, memorabile etichetta?

Per tutti coloro che, con il portafoglio gonfio e la coscienza a posto, opterebbero per la seconda scelta, ecco la nostra personale classifica dei 4 distillati più cari al mondo. Etichette più care che uniche, pagate vere e proprie fortune dai loro possessori.

Davvero berreste un Cognac da 2 milioni di dollari?


$ 200.000
Revelation Bombay Sapphire

L’unica, vera «rivelazione» sarà la vostra povertà dopo aver acquistato questo gin. Ma se non avete di questi pensieri, è la bottiglia giusta da tenere in cassaforte? Disegnato da Karim Rashid in persona, questo Bombay Sapphire dal tipico colore blu è stato realizzato in sole 5 copie a mano, decorato con diamanti e zaffiri. La stessa bottiglia è tagliata come un diamante e le sue dieci facce, dicono, rappresentano le botaniche utilizzate per la sua distillazione.

Revelation Bombay Sapphire

Revelation Bombay Sapphire


$ 600.000
Macallan M Imperial Whisky

Esistono solo quattro bottiglie al mondo di questo Macallan M Imperial, riconosciuto dagli esperti come uno dei whisky invecchiati che hanno saputo raggiungere l’eccellenza. L’ultima bottiglia venduta, ad un’asta di Soteby’s, è stata pagata qualcosa come 628.205 dollari. Merito del contenuto, certamente, ma anche del contenitore, un vetro soffiato a bocca da maestri di Lalique. Chapeau!

Macallan M Imperiale Whisky


$ 1.000.000
Gem Diva Vodka

Un prezzo da… Diva. Creata dalla scozzese Blackwood Distillers, la Gem Diva Vodka brilla tra tutte le concorrenti grazie alla sua dotazione di pietre preziose. Le gemme non impreziosiscono solo la confezione finale, ma sono impiegate nella distillazione attraverso un complesso procedimento che le frantuma e le usa come filtro. Ovviamente, la scelta delle pietre può cambiare a seconda dei gusti del cliente, arrivando a tranquillamente a sfiorare il milione di dollari.


$ 1.900.000 milioni
Henri IV Dudognon Heritage Cognac

Ci sono i cognac, quelli buoni. E poi c’è Henry IV Dudognon. Questo cognac premium ha la fortuna di essere prodotto solo una volta al secolo. La prima etichetta è stata prodotta nel 1776. La bottiglia, che nelle foto appare enorme, in realtà contiene soltanto 100 cl di questa meraviglia ed è decorata da 6.500 diamanti intarsiati dal gioielliere Jose Davalos. Costa poco meno di 2 milioni di dollari, centesimo più centesimo meno.

Henri IV Dudognon Heritage Cognac

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments