Verso un Rinascimento della Grappa. Due anni di riconoscimenti per i nostri distillati

    •    Storie    •    Nessuno commento

Da oltre 45 anni, ci dedichiamo con passione alla distillazione della nostra Grappa, selezionando con cura le migliori materie prime dalle rinomate zone viticole del mondo. Ogni fase della produzione, dalla scelta degli ingredienti alla distillazione, è affrontata con la massima attenzione per creare distillati che incarnino lo spirito autentico del Piemonte e delle sue uve, contribuendo a un autentico Rinascimento della grappa e consolidando il suo riconoscimento tra i fine spirits.

La stampa di settore ci conosce e riconosce il nostro impegno costante nella produzione di distillati di alta qualità: qui di seguito vogliamo condividere i più importanti risultati degli ultimi due anni, con la consapevolezza che non siano un punto d’arrivo ma una solida base verso un futuro di altrettante soddisfazioni. 

 

I migliori punteggi

FALSTAFF
Le nostre etichette di grappa si sono distinte nel tasting annuale dedicato agli spirits di Falstaff, testata leader del mondo food&beverage:

Après Grappa di Moscato 5 Anni – 93 punti

Grappa di Barolo 12 Anni – 93 punti

 

DIFFORD’S GUIDE

La nostra Grappa di Barolo 12 anni ha ottenuto l’ottimo riconoscimento di 4,5/5 stelle su Difford’s Guide, una delle piattaforme più popolari dell’industria degli spirits e della mixology. Puoi leggere la recensione a questo link.
WINE ENTHUSIAST

I Vermouth Ulrich sono stati recensiti su Wine Enthusiast, una delle 5 testate più influenti per il settore beverage a livello internazionale:

Vermouth Bianco – 93 punti

Vermouth Rosso – 91 punti

Vermouth di Torino Extra Dry – 90 punti

 

WINE SPECTATOR

Marolo tra i 5 Grappa producers to look for su Wine Spectator

La Grappa di Barolo e Grappa di Brunello sono tra i prodotti del marchio segnalati da Kristen Bieler su Wine Spectator, la più importante ed autorevole testata indipendente del settore wine: ecco l’articolo.

 

WINE HUNTER AWARDS 

Grandi risultati al concorso nazionale Wine Hunter Award: due Medaglie d’Oro, per la Grappa di Barolo Bussia 2007 e la Grappa di Barolo 15 anni. Leggi di più qui!

 

GUIDA BIBENDA 

Anche quest’anno la Guida Bibenda ci ha premiato con il massimo riconoscimento dei 5 Grappoli per la nostra Grappa di Barolo 15 anni.

 

PREMIO ALAMBICCO D’ORO
La Grappa di Barbaresco e la Grappa di Moscato Après hanno conquistato due medaglie d’oro alla 40esima edizione del Concorso nazionale Alambicco d’Oro ANAG.

 

 

I migliori articoli

Der Feinschmecker
La grappa di Barolo è stata selezionata tra i migliori assaggi (n.4) della categoria su Der Feischmecker, top magazine tedesco per il settore Food&Wine.

La giuria, presieduta dal giornalista Kersten Wetenkamp, l’ha inserita tra le 8 etichette che li ha incantati e che fanno presagire un Rinascimento della grappa.
Leggi di più

 

The Buyer

Il giornalista Mike Turner ha parlato di noi e dei nostri progetti su The Buyer, importante rivista inglese del settore beverage, con un articolo dal titolo How Marolo is getting us to re-evaluate our stance on grappa

Leggi di più

 

Club Oenologique

Nel suo articolo dedicato alla Golden Age del Whisky e ai fine spirits, Joel Harrison, pluripremiato giornalista del mondo spirits, ha segnalato l’Amaro Ulrich tra i migliori assaggi del mese di novembre:
«On a recent trip to Italy, I fell in love with amaro, the spiced, herbal spirit often used as a digestif. There is an array of wonderful versions out there, some bolder than others. The one I came home with however is both beautiful in design and balanced on the palate. Ulrich Amaro is rich and rounded, with notes of butterscotch, clove and cinnamon. Apparently, it has 19 different herbs, flowers, fruits and roots in the mix, but it is totally in balance and great over ice»

Leggi di più

 

Lavinium

Un viaggio nella storia della nostra distilleria raccontato da Emanule Gobbi su Lavinium, uno dei primi wine blog italiani.

Leggi di più

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments